Scritto da 9:06 am Torino, Cronaca, Top News

Torino, ladri rubano in un bar ma trovati con gps

Torino (venerdì, 13 giugno 2025) — Due ladri hanno rubato una borsa in un bar di Barriera di Milano ma grazie al gps sono stati identificati e arrestati.

di Marika Bombana

Due uomini tossicodipendenti si sono recati in un bar del quartiere torinese di Barriera di Milano in via Palestrina e hanno rubato la borsa ad una signora ma sono stati identificati poco dopo dai carabinieri grazie al telefono con il gps attivo presente all’interno della borsa rubata.

I due ladri hanno usato la carta di credito trovato all’interno per acquistare le sigarette ai distributori automatici, facendo attenzione a fare i loro acquisti spendendo un cifra inferiore ai 50 euro, in modo tale che non fosse richiesto il pin.

Quando la donna si è accorta del furto, ha chiamato subito i carabinieri al 112, ha trovato la posizione del telefono grazie al sistema di gps attivo e ha dato tutte le indicazioni alle forze dell’ordine. I due uomini sono stati così colti in flagrante e identificati in caserma.

I due ladri di 32 e 37 anni sono entrambi di origine marocchina e dopo il fermo sono stati portati davanti al giudice del tribunale di Torino che ha convalidato l’arresto e ha disposto per loro l’obbligo di firma, in attesa del processo con rito abbreviato. Per ora i ladri non hanno rilasciato alcuna dichiarazione.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 13, 2025
Close