Torino (lunedì, 16 giugno 2025) — Nel pomeriggio di domenica 15 giugno la circolazione ferroviaria è stata sospesa a causa di un uomo investito.
di Marika Bombana
Ieri pomeriggio, domenica 15 giugno 2025, dalle 15.05 fino alle 17 circa la circolazione dei treni a Torino Lingotto è stata bloccata a causa di un uomo che è stato investito da un treno.
L’incidente non è stato fatale per l’uomo ma è stato portato all’ospedale Cto di Torino dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Ad oggi non sembra in pericolo di vita.
Le forze dell’ordine insieme ai soccorsi sono arrivati sul posto in tempi brevi e hanno iniziato i primi a fare degli accertamenti e i secondi a rendere stabile la vittima per il suo trasporto in ospedale. Sono stati coinvolti anche i vigili del fuoco. Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe un tentativo di suicidio.
A causa di questo incidente, molti treni hanno subìto ritardi domenica pomeriggio, tra cui gli Intercity e i treni Regionali, con alcune cancellazioni e limitazioni di percorso. Poco dopo le 17 Trenitalia ha comunicato la graduale ripresa della circolazione sulla linea linea Torino-Genova.
Last modified: Giugno 16, 2025