Scritto da 6:04 am Avigliana, Cultura, Eventi/Spettacolo, Top News

Avigliana in mostra: “Percorsi” di Marina Monzeglio

Avigliana (lunedì, 16 giugno 2025) — Dal 14 al 20 giugno 2025 “Percorsi” in mostra al borgo medievale di Avigliana, tra vetri e acquarelli.

di Marika Bombana

Il borgo medievale di Avigliana si trasformerà in un luogo d’arte dal 14 al 20 giugno 2025 perché ospiterà la mostra “Percorsi” dell’artista Marina Monzeglio.

L’esposizione artistica si terrà nell’ex chiesa di Santa Croce in Piazza Conte Rosso ed è organizzata dall’associazione Arte con Voi, dove saranno mostrate più di 50 opere in vetro e con acquarelli.

L’obiettivo è coinvolgere i visitatori in un viaggio visivo speciale attraverso le diverse tecniche utilizzare dall’artista. La mostra di Marina Monzeglio, a cura di Luigi Castagna e Giuliana Cusino, si basa sul tema dei “percorsi”. Sono in particolare tre quelli affrontati: il primo è un volo verso l’infinito, la luce e la spiritualità; il secondo analizza l’evoluzione dinamica della forma e i segni della presenza umana; l’ultimo esplora il “segno” come elemento primordiale di identità e appartenenza.

La mostra “Percorsi” non vuole solo attrarre a livello estetico ma anche intellettuale, andando in profondità alla scoperta del significato di forma, colore e segno.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 16, 2025
Close