Carignano (martedì, 24 giugno 2025) — L’anziano scomparso il 20 giugno da Carignano è stato ritrovato morto lunedì 23 giugno sulla riva del Po.
di Marika Bombana
Nella mattinata di venerdì 20 giugno 2025 un anziano signore, Antonio Groppo di 75 anni, è scomparso dal nulla da Carignano, dove è stato avvistato l’ultima volta verso le 8.30 del mattino di venerdì in via Villastellone.
Dopo la scomparsa, i familiari si sono subito rivolti alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco che hanno cominciato le ricerche sul territorio con i cani molecolari e hanno anche richiesto l’intervento dell’elicottero. Essi hanno anche chiesto aiuto attraverso i social network con un post su Facebook con tutte le informazioni personali dell’anziano scomparso e i numeri da chiamare in caso di ritrovamento.
Le indagini hanno avuto esito positivo, in quanto l’uomo, senza vita però, è stato trovato sulla riva opposta del fiume Po rispetto a quella dove era stato avvistato l’ultima volta, ovvero la zona vicino al circolo dove andava spesso a giocare a bocce intorno alle 19.30.
Ora resta da capire cosa sia davvero successo all’uomo, dato che l’uomo si trovava in buone condizioni di salute e non soffriva di patologie particolari, secondo quanto riporta la figlia. Delle indagini e degli accertamenti se ne occuperanno i carabinieri.
Last modified: Giugno 24, 2025