Giaveno (martedì, 24 giugno 2025) — Mercoledì 25 e giovedì 26 giugno in Piazza Mautino a Giaveno due serate all’insegna del jazz italiano e del divertimento.
di Marika Bombana
Torna il Giaveno Summer Jazz 2025 con due serate esclusive in piazza Mautino a Giaveno, dove è stato allestito per l’occasione un palco a cielo aperto dove si metteranno in mostra vari musicisti appartenenti al mondo del jazz italiano.
L’evento, patrocinato dalla Città Metropolitana di Torino, si organizza in due serate: mercoledì 25 e giovedì 26 giugno. Due serate estive e ben quattro concerti all’insegna del divertimento per tutti: sia appassionati sia chi si avvicina per la prima volta a questo genere musicale.
Mercoledì 25 giugno suoneranno la Distilleria Manouche, quintetto torinese che propone swing e jazz degli anni ’30 e ’40, seguito dal raffinato C.L.B. Trio, ispirato ai grandi chitarristi come Scofield e Montgomery. Mentre giovedì 26 giugno saliranno sul palco il Mattia Basilico Quartet, con un omaggio ai giganti del sax come Coltrane, e il Terzetto Abusivo composto da Zirilli, Santimone e Gallo, capace di spaziare dal jazz tradizionale al rock psichedelico.
Gli eventi sono ad accesso gratuito e inizieranno dalle ore 21 circa. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio turistico di Giaveno al numero 011374053.
Last modified: Giugno 24, 2025