Scritto da 5:52 am Torino, Cronaca, Top News

Torino, uomo cade da un palazzo ma salvato dai cavi del tram

Torino (mercoledì, 25 giugno 2025) — Lunedì 23 giugno un uomo è caduto da un palazzo del centro di Torino ma a salvarlo sono stati i cavi del tram.

di Marika Bombana

Un terribile incidente è accaduto nella serata di lunedì 23 giugno 2025, nel pieno centro di Torino, dove un uomo di circa 30 anni, intorno alle 20.30, è precipitato da un palazzo in via Cernaia. L’impatto è stato ridotto notevolmente grazie alla presenza dei cavi del tram che gli hanno salvato la vita.

Secondo le forze dell’ordine si è trattato di un gesto volontario e disperato. Numerosi i testimoni che hanno assistito alla scena, quasi increduli per quanto successo, e sono stati loro a chiamare i soccorsi del 118 e la polizia. Il 30enne è stato trasportato d’urgenza al Cto di Torino in ambulanza e in gravi condizioni: ha riportato molte fratture e in ospedale è stato sottoposto ad un primo intervento chirurgico. Non si può escludere che ne avvenga un altro. I medici comunque dichiarano che l’uomo non si trova in pericolo di vita.

L’identità dell’uomo non è stata diffusa ma sembrerebbe essere una persona già nota ai servizi sanitari per la questione di fragilità psicologica. Questo episodio mette comunque in evidenza le tematiche del suicidio e del disagio mentale. Perchè purtroppo se ne registrano molti casi e ciò di cui si necessiterebbe è una rete di supporto efficace, interventi strutturali e servizi facilmente accessibili a tutti. Ma anche e soprattutto una comunità attenta e pronta a prendersi cura di chi soffre di una condizione di sofferenza profonda.

Chi si trova in una situazione critica può contattare il 112, ma anche rivolgersi a servizi come Telefono Amico (02 2327 2327) o Samaritans Onlus (06 77208977). Numeri che possono fare la differenza.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 25, 2025
Close