Scritto da 7:39 am Torino, Cronaca, Top News

Incidente a Noasca: moto perde controllo in galleria

Torino (lunedì, 30 giugno 2025) — Nel pomeriggio di domenica 29 giugno a Noasca un 54enne ha perso il controllo della sua moto in galleria ed è morto sul colpo.

di Marika Bombana

Si tratta di Alessandro Bellini, l’imprenditore 54enne di Cambiano, alla guida della moto Bmw. L’uomo ha perso il controllo del suo veicolo all’interno della galleria della strada statale 460, è caduto dalla moto ed è morto sul colpo.

Sono intervenuti prontamente i soccorsi nel tentativo di riamare l’uomo, ma senza successo. É stata soccorsa anche la compagna dell’uomo, di anni 51, che viaggiava insieme a lui e che è sopravvissuta, nonostante abbia riportato diverse ferite e traumi e perciò trasportata con l’elisoccorso all’ospedale Cto di Torino. Le condizioni della donna non sono gravi per fortuna.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Ivrea e i carabinieri della compagnia di Ivrea per gestire il traffico, che ha subìto rallentamenti fino alla rimozione della salma e del veicolo, e per ricostruire anche la dinamica dell’incidente.

Dalle 17 alle 20, per permettere l’afflusso dei mezzi di soccorso e i rilievi da parte dei militari dell’Arma, gli agenti della polizia locale hanno dovuto chiudere la galleria in direzione Noasca. Auto, moto, camper e caravan sono stati «dirottati» sulla vecchia strada di Ceresole a fianco del tunnel, l’unico modo per evitare il blocco totale: si sono comunque formate code chilometriche. Per almeno due ore e mezza, fino alla borgata Fey di Locana, si è viaggiato a passo d’uomo.

Le forze dell’ordine che indagano sull’accaduto non escludono che l’uomo abbia avuto un malore.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 30, 2025
Close