Torino (giovedì, 3 luglio 2025) — Nel pomeriggio di mercoledì 2 luglio un’auto è andata fuori strada, finendo nella scarpata, mentre viaggiava sull’A5 verso Torino.
di Marika Bombana
L’auto, una Nissan Qashqai, è uscita dalla carreggiata per motivi ancora da valutare mentre si trovava sull’autostrada Torino-Aosta-Monte Bianco.
A bordo sono risultate quattro persone, di cui una è stata sbalzata fuori dal veicolo a causa del forte impatto. Tutti sono stati trasportati con urgenza in codice giallo all’ospedale di Ivrea dalle ambulanze e dall’elisoccorso intervenuti sul luogo dell’incidente, anche se non sembrano feriti in modo grave.
Sono arrivati anche i vigili del fuoco del distaccamento di Ivrea supportati dall’elicottero Drago del reparto volo del comando provinciale per mettere in sicurezza la zona. I rilievi, invece, sono stati eseguiti dagli agenti della polizia stradale di Torino-Settimo, mentre gli ausiliari Itp si sono occupati della viabilità chiudendo la corsia di destra al traffico. Il traffico ha avuto delle conseguenze poco piacevoli ma limitate nel tempo.
Le cause dell’incidente sono ancora da accertare, ma data la presenza di un tratto delicato su quella strada, composta da curve e dislivelli, la macchina avrebbe improvvisamente sbandato ed è precipitata così nella scarpata laterale presente. Tra le ipotesi più probabili, un colpo di sonno, una distrazione o un guasto tecnico improvviso. Ma saranno le indagini a dirci di più.
Last modified: Luglio 3, 2025