Torino (venerdì, 18 aprile 2025) — Il weekend di Pasqua sarà caratterizzato da instabilità metereologica per l’arrivo di una nuova perturbazione.
di Marika Bombana
Nelle ultime ore nella zona del Torinese è sceso un accumulo di acqua pari a 400 mm. Ma per la giornata di oggi, invece, le previsioni indicano sole e poche nuvole.
Però, già per domani sabato 19 aprile è previsto un aumento di nuvolosità, indica l’esperto di 3bmeteo Mazzoleni, con il ritorno della pioggia sulle zone alpine e in serata anche sulle alte pianure, pedemontane e sul nord Appennino.
Anche per Pasqua le previsioni portano cielo grigio e forti rovesci, in particolare tra la notte e la mattinata e poi dovrebbe migliorare già dal pomeriggio. Secondo l’esperto non si ripeterà la fase di maltempo precedente, ma le precipitazioni potranno essere abbondanti sui settori alpini e sul medio-alto Piemonte.
A Pasquetta grandi miglioramenti nel Torinese con ampie schiarite ma non si escludono precipitazioni locali di giorno sui settori alpini, con sconfinamenti in serata sul Torinese.
Le temperatura si aggirano comunque tra i 16 e i 20°C.
Last modified: Aprile 18, 2025