Nichelino (mercoledì, 25 giugno 2025) — I cittadini denunciano il problema delle corse clandestine di moto a Nichelino al Ministero dell’Interno.
di Marika Bombana
I residenti di Nichelino, soprattutto nel centro in via Enrico Mattei, sono stanchi e stufi delle corse delle moto che ogni sera avvengono in strada.
“Tutte le sere è la stessa storia: arrivano poco prima che faccia buio e usano le strade come se fossero un autodromo.” E le corse clandestine accadono ormai da mesi, raccontano i cittadini, e i partecipanti non sembrerebbero persone del posto. “Il problema si è intensificato nell’ultimo periodo. Adesso la situazione è intollerabile”. Hanno anche allertato le forze dell’ordine che hanno tentato di fermare i responsabili più volte, senza però mai riuscirci definitivamente.
Qualche giorno fa, uno dei cittadini ha anche mandato un esposto al ministero dell’Interno, ai carabinieri e alla polizia locale. L’uomo si è firmato con nome e cognome, ma chiede l’anonimato per paura di ritorsioni. Ecco come spiega la situazione: “Questa è una zona residenziale, al confine con l’area industriale. Le moto passano in continuazione, a velocità altissima. A volte sono anche di grossa cilindrata. Fanno molto rumore. Corrono una alla volta, mentre ci sono persone che le attendono al punto di partenza. Abbiamo paura perché, con loro che sfrecciano, le strade diventano pericolose”.
Con questo esposto il residente, a nome di tutti, chiede una maggiore presenza delle forze dell’ordine.
Last modified: Giugno 25, 2025