Torino (venerdì, 20 giugno 2025) — Un 60enne ha architettato una truffa per ricevere denaro: finge di essere stato investito ma viene arrestato.
di Marika Bombana
Un uomo di 60 anni è stato arrestato a Torino per aver commesso il reato di truffa. La truffa consisteva nel simulare di essere stato investito dalle auto per ricevere soldi in denaro.
L’uomo si era preparato molto bene. Infatti era dotato di una spugnetta di liquido rosso che usava per simulare le ferite post presunto incidente e impressionare così le sue vittime.
L’ultima simulazione si è svolta martedì 17 giugno ma l’uomo era ignaro della presenza degli agenti del reparto radiomobile-aliquota pronto impiego e del reparto operativo speciale impegnati in un servizio di pattuglia in via Pianezza. Quel giorno gli agenti hanno potuto vedere l’uomo in azione. Era vestito in abiti eleganti nascondendosi dietro un auto in sosta e poi colpendo un’auto che stava passando si è buttato a terra. L’automobilista che lo ha soccorso ha visto la ferita sulla gamba ed è stato convinto ad andare al bancomat a prelevare contanti per risarcirlo subito.
Poco dopo lo scambio di soldi, però, sono intervenute le forze dell’ordine che hanno arrestato il truffatore e raccolto la querela del guidatore.
Su questa truffa la polizia locale lavorava già da qualche mese, durante i quali hanno raccolto più di venti querele da parte di altre vittime che hanno fornito agli agenti l’identikit del truffatore.
Last modified: Giugno 20, 2025