Torino (domenica, 29 giugno 2025) — Nella serata di sabato 28 giugno si è verificato un guasto al radar Enav all’aeroporto di Torino Caselle. Tutti i voli sono perciò stati bloccati.
di Marika Bombana
L’Enav è l’azienda che gestisce il traffico aereo in tutta Italia e a causa del guasto che si è verificato nella serata di ieri, sabato 28 giugno 2025, tutti i voli da e per il Nord Ovest Italia sono stati bloccati.
Dalle 21, gli aerei in partenza e in arrivo a Caselle Torinese, ma anche a Bergamo, Milano e Genova, non sono potuti atterrare. Alcuni voli sono stati dirottati verso altri aeroporti, mentre altri non sono mai partiti.
Questo guasto ha provocato molti disagi per i passeggeri, molti dei quali hanno dovuto trascorrere la notte allo scalo torinese, in attesa che partissero nuovi voli. Tra i viaggiatori, molti turisti e lavoratori.
Enav con i propri tecnici si è messo subito a riparare il guasto, il quale si è risolto verso la mezzanotte e quindi da questa mattina, domenica 29 giugno, la situazione sta tornando verso la normalità.
Last modified: Giugno 29, 2025