Torino (lunedì, 23 giugno 2025) — Denunciato medico che usava farmaci scaduti sui pazienti e sequestrati quelli non a norma di legge.
di Marika Bombana
A inizio giugno i carabinieri della NAS di Torino hanno svolto delle indagini e controlli presso lo studio di un medico di Torino che avrebbe compiuto delle irregolarità nello svolgimento dei trattamenti estetici sui pazienti.
Dalle indagini è emerso che il medico avrebbe somministrato ai pazienti dei farmaci scaduti, provocando un potenziale rischio per la salute dei suoi pazienti. Lo studio in provincia di Torino è stato perquisito e i carabinieri hanno individuato e sequestrato 44 fiale di “adrenalina”. Un’altra fiala relativa allo stesso farmaco è stata ritrovata all’interno del contenitore dei rifiuti, segnale di come il prodotto potesse essere stato utilizzato in ambito medico nonostante l’irregolarità relativa alla scadenza.
É bene, dunque, che i cittadini si assicurino e verifichino la qualità e le competenze dei medici e delle strutture sanitarie a cui si rivolgono.
Il medico è stato perciò denunciato per somministrazione di medicinali guasti e si trova per ora ora in stato di libertà, in attesa della della decisione della Procura su come proseguire.
Last modified: Giugno 23, 2025