Scritto da 8:27 am Torino, Attualità, Top News

Traffico A32 Valsusa: disagi per lavori in corso in estate

Valsusa (domenica, 29 giugno 2025) — I lavori sull’autostrada A32 Torino-Bardonecchia provocano traffico e disagi per la presenza di una sola corsia per Bardonecchia.

di Marika Bombana

La chiusura della corsia di sorpasso tra gli svincoli di Susa Ovest e Oulx Ovest sta avendo un impatto non da poco sulla quantità di traffico dell’arteria principale che collega il Piemonte alla Francia.

A causa di questo, infatti, tutti i veicoli sono costretti a transitare su una sola corsia per un tratto di circa 2,5 chilometri, creando inevitabili rallentamenti soprattutto nelle ore di punta e durante i weekend quando aumenta il traffico turistico verso le località montane e le stazioni sciistiche francesi.

I disagi e i problemi legati al traffico diventano critici data l’importanza di questo tratto di autostrada per i collegamenti internazionali e il turismo alpino. I picchi di traffico sono stati rilevati tra le 7:00 e le 9:00 e tra le 17:00 e le 19:00 dei giorni feriali, oltre ai picchi del venerdì sera e del weekend.

Le code si estendono spesso per molti chilometri, creando disagi anche sulle arterie secondarie della Valsusa. Si consiglia, per l’appunto, se possibile di scegliere percorsi alternativi come la SS25 del Moncenisio per chi viaggia verso la Francia.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 29, 2025
Close